Ai ragazzi della Molesta Quindicina non è bastato la vicinanze alle mure amiche di Firenze per strappare un podio anche nella tappa viareggina del campionato italiano Beach Rugby, alla fine del torneo i fiorentini si sono classificati quinti battendo il Savona nella finale per il quinto e sesto posto. Ma il risultato non particolarmente brillante, non scoraggia il presidente (in questa tappa anche allenatore) Falleri: «ll livello del torneo è stato molto alto, forse più di quello che ci aspettavamo, erano presenti cinque squadre che parteciperanno alla fase finale e ''finalmente'' abbiamo pagato l'inesperienza del primo anno di torneo.» - spiega Falleri - «È stata anche l'occasione per fare qualche esperimento nella formazione, molti dei giocatori schierati in campo erano esordienti, ma era giusto dare a tutti la possibilità di fare esperienze importanti in vista del futuro.
Questa filosofia ci ha fatto pagare dazio sul piano della qualità del gioco ma siamo comunque molto soddisfatti del nostro torneo perché tutti si sono divertiti e hanno dato il massimo in campo, e per quanto ci riguarda questo è quello che conta in questo sport». L'appuntamento adesso è per la prossima settimana a San Benedetto del Tronto dove si svolgerà la fase finale del torneo a cui hanno accesso le 12 migliori squadre d'Italia. La Molesta Quindicina si è classificata terza in questa graduatoria e si è già guadagnata il ruolo di "outsider" che potrà insidiare formazioni ben più esperte e blasonate. Falleri adesso ha una settimana per dare gli ultimi ritocchi dal punto di vista tecnico e definire la formazione che avrà il compito di confermare le buone impressioni e chiudere degnamente questo primo anno di Beach Rugby della Molesta Quindicina. Sara' trasmessa in differita nei prossimi giorni su SkySport2 una sintesi della manifestazione. "Molesta Quindicina" Firenze 1931 Beach Rugby Team: Lunardi, Forunati Rossi, Segundo, Petrangeli, Musotti, Fanelli, Nardi, Najib Ben Taleb, Santi, Gambineri, Marchini, Caparrini. All.
Falleri Classifica finale della tappa di Viareggio: 1 – Pessimi 2 – Tipi Strani 3 – Cani Romani 4 – Strani Tipi 5 – Molesta Quindicina 6 – Savona 7 – Squaletti Genova 8 – Pescidiavoli Viareggio Rugby