Sembrava tutto fatto. Per la felicità dei tifosi, Lucarelli tornava a guidare l'attacco del Livorno. Le ultime notizie, invece, parlano di un raffreddamento nelle trattative per un problema legato a non tantissimi euro. Ora, la voglia di Lucarelli di tornare in A, il desiderio della Fiorentina di disporre di un attaccante esperto come riserva di Gilardino ed il fiuto del gol dell'ariete in questione potrebbero essere elementi utili ad una conclusione: ingaggio da parte della società gigliata. Ipotesi da non sottovalutare soprattutto conoscendo Corvino.
Lucarelli è un calciatore, non più giovanissimo, che si inserirebbe benissimo nel gruppo. Un nuovo Vieri, con caratteristiche simili al Bobo nazionale, pronto a fare panchina ed ad entrare nel momento del bisogno. Peraltro, l'esperienza internazionale di Lucarelli potrebbe fare comodo alla Fiorentina anche in Europa. Tutti elementi che "remano" a favore nell'affluente che porterebbe la punta a giocare in riva all'Arno. Prandelli, ne siamo sicuri, saprebbe come ben impiegare il calciatore. Un bomber che, tranquillamente, può giocare come punto di riferimento per gli inserimenti dei vari Mutu, Montolivo e Santana.
Peraltro, non è da sottovalutare la possibilità di inserire Lucarelli accanto a Gilardino per un attacco di peso, comunque, ben assortito. Tutte ipotesi? In questa domenica, in cui molti vanno al mare, non si fermano procuratori e direttori sportivi. Domani, forse, potremo già sapere se il vice Gilardino avrà un nome. Dopo le false piste di Crespo e Cruz chissà che sia proprio un italianissimo l'uomo giusto per la nuova Fiorentina. di GS