Il cartellone dell'estate al Parco di Pratolino

L’estate 2009 al Parco di Pratolino prevede una serie di eventi dedicati al benessere, alla cultura e alle attività all’aperto per i bambini. Da giugno a settembre, percorsi, giochi e molto altro ancora.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2009 18:11
Il cartellone dell'estate al Parco di Pratolino

L’estate 2009 al Parco di Pratolino prevede una serie di eventi dedicati al benessere, alla cultura e alle attività all’aperto per i bambini. Da giugno a settembre, percorsi, giochi e molto altro ancora. Ogni domenica pomeriggio sarà possibile sperimentare gratuitamente discipline e trattamenti di benessere, come yoga e shiatsu, grazie alla collaborazione con l’Associazione Shen Ming. L’iniziativa ha preso il via a giugno e proseguirà fino alla fine di settembre. Sarà inoltre possibile seguire due tipi di percorsi nel Parco delle Meraviglie, della durata di circa 2 ore, organizzati in collaborazione con l’Associazione culturale “Dall’Arte alla Z”, alla scoperta dei segreti del parco (prenotazioni: 055.409558 in orario d’ufficio, oppure 334.7804007).

Le visite guidate avranno un costo di 3 euro per persona e saranno effettuate nei giorni di venerdì, sabato e domenica, con partenza alle 10 e alle 16:30. Nel weekend dell’11 e 12 luglio verrà inaugurata un’area con scivoli, altalene ed altri giochi per i più piccoli. Nello stesso weekend, sabato alle ore 16 e domenica alle ore 17, ci saranno spettacoli di marionette per tutte le età. La giornata di domenica 19 luglio sarà invece dedicata alla musica, con l’esibizione dei Fiati Sprecati a partire dalle ore 17, un’imperdibile marchin’band di musica jazz. Domenica 26 luglio vi saranno approfondimenti sulla Russia, con Renato Risaliti che interverrà sulla figura della famiglia Demidoff e sulla presenza di scienziati e letterati russi nella Firenze del XIX secolo.

L’incontro sarà allietato da un concerto della pianista Anastasia Kostenko che presenterà le opere di due grandi compositori russi che hanno amato Firenze: Tchaikovsky e Rachmaninoff.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza