Viabilità: i cantieri che interesseranno Firenze nei prossimi giorni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2009 20:07
Viabilità: i cantieri che interesseranno Firenze nei prossimi giorni

Nuovo asfalto in via Palagio degli Spini e lavori alle caditoie in via di Scandicci. Ma anche una serie di interventi in via Villamagna dove, in corrispondenza del Mulino del Guasti, sarà realizzato un nuovo allacciamento alla rete del gas, una nuova fognatura, un marciapiede e il risanamento della carreggiata. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via nei prossimi giorni sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco. Via di Villamagna: iniziano lunedì 29 giugno alcuni lavori a completamento delle opere edili eseguite presso il Mulino del Guasti.

Si tratta di uno scavo per un allacciamento di distribuzione del gas, della realizzazione di una fognatura e di un marciapiede e nell’asfaltatura della carreggiata. Pertanto fino al 31 agosto la strada sarà chiusa da via delle Sentinelle al confine comunale. Via di Scandicci: per lavori di spostamento e realizzazione di nuove caditoie da lunedì 29 giugno, nella fascia oraria 8-19, sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da impianto semaforico in corrispondenza dell'intersezione con via Guardavia e all'altezza del numero civico 254/G.

Termine previsto mercoledì 8 luglio. Via del Castellaccio: lunedì 29 giugno sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. La strada sarà quindi chiusa dalle 8 alle 17 nel tratto compreso fra via dei Servi e piazza Brunelleschi. Via di Castello: da lunedì 29 giugno il via ai lavori di scavo per un nuovo allacciamento alla rete idrica. Per una settimana sarà quindi istituito un senso unico alternato a vista a cavallo del numero civico 59 per un tratto di una decina di metri (tra il confine comunale con Sesto Fiorentino e via di Bellagio).

Via Tagliaferri: ancora un lavoro che inizia lunedì 29 giugno. Si tratta di un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino a venerdì 3 luglio sarà istituito un restringimento di carreggiata per una trentina di metri a cavallo del numero civico 11. Via Crocifisso del Lume: per lavori di scavo relativi a un nuovo allacciamento alla rete idrica da lunedì 29 giugno la strada sarà chiusa da via Ripaltuzza a via Baccani. L’intervento si concluderà lunedì 6 luglio. Via del Chiuso: iniziano lunedì 29 giugno i lavori di scavo per un nuovo allacciamento in corrispondenza del numero civico 100.

Fino a venerdì 10 luglio è prevista la chiusura della strada da via di Castenuovo a via di Ugnano con deviazione del trasporto pubblico. Via Palagio degli Spini: da martedì 30 giugno prenderanno il via i lavori di asfaltatura. La strada sarà quindi chiusa fino a venerdì 3 luglio. Via dei Neri: martedì 30 giugno sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 la strada sarà chiusa da via della Mosca a via dei Rustici. Via Panzani: per operazioni relative al montaggio di un ponteggio per la sostituzione di un parasassi da mercoledì primo a venerdì 3 luglio dalle 4 alle 8 sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza di via dei Banchi. Via della Mattonaia: inizieranno mercoledì primo luglio i lavori per un nuovo allacciamento alla rete idrica.

Fino a mercoledì 15 luglio sarà quindi istituito un senso alternato a vista per la traversata della carreggiata. Piazza della Stazione: per effettuare le operazioni di sollevamento di alcuni compressori con una piattaforma aerea mercoledì primo luglio dalle 7 alle 20 sarà chiuso il parcheggio della Polizia Ferroviaria. Via Rismondo: sempre mercoledì primo luglio sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa dalle 8 alle 18 nel tratto da via Rosolino Pilo a via dei Sette Santi.

Via Santa Caterina d’Alessandria: da venerdì 3 a domenica 5 luglio saranno effettuati i lavori di risanamento del manto stradale. Previsto un restringimento di carreggiata (venerdì dalle 10 e sabato dalle 6).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza