Domani, sabato 27 giugno, e domenica 28 presso il Centro Tecnico di Coverciano, a Firenze, si svolgerà l'annuale Seminario di aggiornamento organizzato dalla Divisione Calcio Femminile e dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio.
Lo stage, fortemente confermato anche dal neo presidente della Divisione, Giancarlo Padovan, è riservato agli allenatori che operano nei campionati organizzati dalla Divisione e costituisce ormai un appuntamento fondamentale per i tecnici della Divisione.
Da quest'anno inoltre sono stati istituiti i premi “La Panchina d'Oro” e quella “d'Argento” che saranno assegnati agli allenatori più votati nel corso di un referendum indetto tra i tecnici dei campionati di A ed A2.
Il premio alla carriera sarà assegnato invece a Sergio Guenza che è stato per lunghi anni Commissario tecnico della Nazionale femminile. La trattazione della parte tecnica-teorico/pratica sarà affidata all'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, al presidente Aiac, Renzo Ulivieri, ed a Maurizio Viscidi. Lo staff dei docenti comprende anche Barbara Rossi (psicologia), Luca Gatteschi (medicina sportiva) e Paolo Giordani (preparazione Atletica).