Sabato 6 giugno 2009 Giuseppe Di Bernardo, disegnatore di Diabolik, sara'ospite alla fumetteria Comics e Dintorni di Firenze. Il disegnatore fiorentino, è da anni nello staff di Diabolik, la storica serie a fumetti creata nel 1962 dalle compiante sorelle Giussani. Sabato 6 giugno 2009, dalle 16 alle 19, l'autore, sarà presente alla fumetteria Comics & Dintorni, in Via Bocci 67/75 a Firenze, per incontrare i numerosissimi fan del "Re del terrore" e per regalare alcuni disegni realizzati per l'occasione.
Sarà un modo per vedere da vicino come nasce un fumetto e per rispondere a molte curiosità sull'argomento. Giuseppe è anche creatore della serie a fumetti L'Insonne, edita dalle Edizioni Arcadia, l'unica pubblicazione italiana ambientata a Firenze e che ha come protagonista Desdemona, una deejay-detective che indaga nelle notti del capoluogo toscano. In collaborazione con Carlo Lucarelli, Giuseppe, sceneggia Cornelio, Delitti d'autore, una serie noir edita dalla Star Comics e che potete trovare in tutte le edicole.
Nel corso del pomeriggio di sabato, Isabella Mancini, la voce degli audio fumetti de L'Insonne, leggerà alcuni brani scelti dal libro "La lunga notte dell'Insonne" edito da Marco Del Bucchia, dedicato a Desdemona. Curiosità, anteprime e aperitivo per tutti gli intervenuti. Saranno presenti anche molti autori del panorama fumettistico toscano, tra i tanti, Fabio Bartolini di Dampyr della Sergio Bonelli editore e Jacopo Brandi di Diabolik, editrice Astorina.