Aquiloni: il 7 giugno 2009 al Lago di Bilancino le evoluzioni aeree del Gruppo Geometrie volanti di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2009 13:52
Aquiloni: il 7 giugno 2009 al Lago di Bilancino le evoluzioni aeree del Gruppo Geometrie volanti di Firenze

Domenica 7 Giugno 2009 il Lago di Bialncino (Barberino di Mugello) ospita le evoluzioni aeree di centinaia di aquiloni. Siamo ormai giunti alla sesta edizione.. Il Gruppo Geometrie volanti di Firenze dà appuntamento agli appassionati di aquiloni che partecipano alle competizioni in tutto il mondo ed esibiscono i loro aquiloni dalle fogge e dimensioni più disparate. Per vivere un sogno basta un soffio di vento, un ampia pianura sulla riva del lago e tanta voglia di ritornare bambini. Anche un lieve sbuffo di vento li farà inalzare, ondeggiare,e infine planare, leggerissimi come i sogni dei bambini, colorati come i prati di primavera.
La manifestazione si svolgerà come di consueto, nel Parco località Andolaccio, al Lago di Bilancino, Barberino di Mugello, un'area verde attrezzata di grande dimensione sulle sponde del Lago di Bilancino.

Un bellissimo cielo di toscana ornato dai colori di centinaia di aquiloni, creazioni artistiche dei migliori aquilonisti d’Italia che ogni anno si ritrovano al Festival Geometrie in Cielo sul lago di Bilancino, un evento ormai di rilevanza nazionale per gli appassionati del settore. Inoltre, per chi desiderasse andare alla scoperta dell’antica arte e dei i segreti della costruzione degli aquiloni troverà nel festival numerosi aquilonisti disponibili a dare spiegazioni e saranno prodighi di consigli per chi vuole cimentarsi nella costruzione degli aquiloni.

Sarà presente un laboratorio di costruzione di aquiloni dove tutti i bambini potranno costruire il proprio aquilone, dipingerlo e farlo volare durante la manifestazione.
Da cinque anni gli aquiloni volano insieme sulle sponde del Lago di Bilancino in occasione del Festival Geometrie in cielo in un incontro di creatività e fantasia. Un evento veramente emozionante dove gli aquilonisti di tutta Italia si confrontano nell'esaltazione di colori e forme originali da consegnare al vento e rendere più suggestivo questo meraviglioso spettacolo tra cielo e lago.

Saranno presenti i maggiori gruppi nazionali che faranno volare le loro stupende creazioni. Voleranno un grandissimo Bruco di 50 metri, il testone di Geronimo il capo indiano di oltre 30 metri, un parafoil con il Futurismo rivisitato, un disco volante con un diametro di 30 metri. Si tratta degli aquiloni più grandi del mondo che voleranno nel ielo del lago.
Emozioni impareggiabili “con il naso in su”, per vedere i voli degli aquiloni che provengono da ogni parte d’Italia E' l'occasione per una splendida giornata all'aria aperta all'insegna dello sport e del divertimento per grandi e bambini.
L’organizzazione dell’evento richiede un notevole impegno del gruppo Geometrie Volanti di Firenze perché la festa ha assunto una caratterizzazione nazionale ed è ormai riportata in tutti i calendari sia nazionali che internazionali e siti internet di promozione ricettiva e territoriale, la partecipazione degli aquilonisti si è fatta molto ampia garantendo un notevole spettacolo che attira moltissimi cittadini e visitatori.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza