MONTAGNA FIORENTINA– Si amplia la rete, cominciano ad aumentare gli utenti è questa in breve la situazione del progetto Banda Larga nella Comunità Montana Montagna Fiorentina. Stando agli ultimi dati, gli utenti connessi ad internet con la nuova infrastruttura, che risiedono nel territorio della Comunità Montana Montagna Fiorentina sono in tutto 76: 25 a Pontassieve, 19 a Pelago, 10 a Rufina, 8 a Reggello e 7 rispettivamente a Londa ed a San Godendo. Questi numeri sono solo un punto di partenza, sono, insomma dei dati iniziali per un servizio che sicuramente attirerà il grosso degli utenti nei prossimi mesi.
Importante da segnalare anche il fatto che il gestore della rete sta continuando a lavorare per aumentare la copertura, entro quest’anno altre frazioni dei comuni della Montagna Fiorentina avranno la possibilità di questa connessione.
A Londa saranno connesse le frazioni de La Rata, Petroio, Selva nel comune di Pelago: Ferrano, nel comune di Pontassieve: Acone, Fornello, nel comune di Reggello: Cancelli, Canova, Vaggio e nel comune di Rufina: Casini e Castiglioni.
Tra le novità degli ultimi giorni la conclusione, con l’assenso del Comitato di Vigilanza, delle ultime fasi legate all’impiego delle risorse relative al dispiegamento dei servizi della banda larga sul territorio delle due comunità montane. Ma il Vicepresidente della Comunità Montana Montagna Fiorentina segnala che se è stato raggiunto l’obbiettivo di conclusione del progetto, con la copertura della maggior parte del territorio, rispetto a questo c’è bisogno di uno sforzo maggiore del gestore nel dare risposte certe e rapide alle richieste degli utenti.