Sesto Fiorentino: ciclo di quattro incontri rivolto ai genitori sulle problematiche dell’adolescenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2009 14:34
Sesto Fiorentino: ciclo di quattro incontri rivolto ai genitori sulle problematiche dell’adolescenza

Fiorentino, 28 aprile 2009- Psicologi e psicoterapeuti a sostegno della genitorialità. Il centro per le famiglie Il Melograno e il Progetto Giovani di Sesto Fiorentino hanno organizzato “Puzzle famiglia”, un ciclo di quattro incontri rivolto ai genitori sulle problematiche dell’adolescenza. Gli appuntamenti si terranno tutti i lunedì del mese di maggio alle 21 presso la sede del centro in via F.lli Bandiera 6. Si parte il 4 maggio con la psicologa Giovanna Giuffredi della trasmissione “Adolescenti istruzioni per l’uso” in onda su La 7, che proporrà una serata ricca di casi reali ed esempi di vita vissuta.

L’11 maggio sarà il turno della psicologa Sabrina Bellini e, a seguire, il 18 maggio della psicologa e psicoterapeuta Nicoletta Baldini. Nell’ultimo appuntamento di lunedì 25 maggio sarà infine data risposta alle domande che sono state inviate o scritte durante il ciclo di incontri, alla presenza della psicologa e psicoterapeuta Silvana Russo e dell’assessore comunale ai servizi sociali.
Al centro Il Melograno proseguono le consuete attività per le famiglie. Lo spazio 0-5 anni è aperto tutti i lunedì dalle 14 alle 19 grazie alla collaborazione con l’associazione “La ginestra” e l’associazione “mammeamiche”.

Tutte le informazioni sulle attività del centro possono essere richieste al numero 055/4493230 o all’e-mail Il melograno@tin.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza