Chianciano Terme– Atteso come non mai quest’anno il test di Pasqua, per valutare la stagione turistica prossima ventura alle Terme di Chianciano e per la città nel suo complesso. Se le previsioni di Federalberghi nazionale, appannate purtroppo dall’effetto terremoto, parlano di 8,5 milioni e mezzo di italiani che dormiranno fuori almeno una notte, pur con capacità di spesa ridotta rispetto allo scorso anno, il Salone sensoriale è preso letteralmente d’assalto. Per far fronte all’eccezionale flusso di richieste, per i giorni di Pasqua, 11 e 12 aprile, il Salone sensoriale sarà aperto anche per un quarto turno di accesso per gli ospiti a partire dalle 22,30 fino alle due del mattino.
Stesso costo dell’ingresso del week end, cioè 41 euro. Intanto, proprio in occasione del sabato santo, riapre al pubblico il Parco Fucoli che ospita il Palamontepaschi ed offre la possibilità di effettuare la cura idropinica pomeridiana, di accedere all’area giochi per bambini ed a tutte le attività sportive (bocce, minigolf, tennis). Il sabato Santo alle 16 alla Sala Fellini nel Parco Acqua Santa Terme di Chianciano si tiene l’atteso concerto di corali, quella chiancianese e Monti azzurri di Pieve Bovigliana (Macerata).
Alle 17, il sabato, la domenica di Pasqua e per Pasquetta, al Salone Nervi di Terme di Chianciano, appuntamento con il tè danzante e ballo serale alle ore 21,30, ballo che si ripete anche la sera di Pasqua con ospite il mago prestigiatore Goldman.
La domenica di Pasqua anche al bar delle Terme –nuova gestione- ecco la tradizionale colazione giunta alla XXVII edizione, anche negli altri trenta bar della città termale associati a Confcommercio e Confesercenti: colazione gratuita per tutti, uova sode, ciaccia, capocollo, vino.