Il progetto Firenze Fashion, giunto alla sua terza edizione, promosso dalla Fondazione per i Beni Culturali restArte Onlus, prevede la raccolta dei 500.000 euro necessari al restauro del cortile dell'Ammannati a Palazzo Pitti attraverso la realizzazione di eventi. A breve i fondi destinati al restauro raggiungeranno quota 270.000 euro. L’obiettivo del 2009 è superare 300.000 euro grazie anche all’apporto dei futuri sostenitori.
A tal proposito, sono previste una serie di iniziative in occasione della prossima edizione di Pitti Uomo a giugno.
Tutti gli eventi in programma possono essere sostenuti tramite un contributo economico oppure realizzati in forma esclusiva. Infatti è possibile utilizzare in esclusiva la location, il Cortile dell’Ammannati, per la realizzazione di un evento aziendale. Inoltre, il prossimo 15 giugno la Fondazione per i Beni Culturali presenterà la serie di appuntamenti “Caffè dell’Arte a Palazzo Pitti”, sponsorizzati dalle aziende che vorranno sostenere l'iniziativa. Nella serata promozionale verranno invitate autorità, clienti, agenzie, opinion leader, personalità istituzionali e dello spettacolo, per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico.
Le adesioni a Firenze Fashion saranno pubblicizzate su tutto il materiale di comunicazione che il progetto prevede: totem permanenti situati in Piazza Pitti, monitor all’ingresso principale, banner all’interno del Cortile del Palazzo, materiale conferenza stampa.