Finalmente stasera Leonard Bundu (dopo 17 vittorie, di cui 6 KOs) è sceso con la cintura dal ring del Mandela Forum. Firenze si è stretta intorno a lui per l'incontro con il francese Frank Haroche Horta, nella serata che vedeva in palio il titolo Ue vacante della categoria Welter. Leonard Bundu aveva voglia di coronare la propria carriera: "Vinco l'europeo welter", ma Horta aveva ribattuto: ''Niente è impossibile a Firenze''.
Infatti l'incontro è stato combattuto sino alla fine, con il pugile francese che ha impegnato con tutti i mezzi il campione fiorentino, anche oltre le aspettative del pubblico di casa.
Onore finale per l'atleta di origine africana, che ha raccolto e coronato il sostegno della calorosa platea di Firenze: “Ringrazio Firenze per avermi sostenuto, è la mia città, a cui voglio bene e a cui sento di dover dedicare questo successo”.
Leonard Bundu ha condotto l'incontro sin dall'inizio, ma l'avversario lo ha costretto alla massima concentrazione, causa l'altezza e qualche graffio di troppo che ha fatto sanguinare il volto del pugile fiorentino in diverse riprese. Al termine, indiscussa la vittoria ai punti per Bundu, anche se Horta si è scagliato contro i giudici per il divario eccessivo decretato ai suoi danni.
N.
Nov.