Le parole del tecnico Cesare Prandelli nella conferenza stampa prima dell’anticipo: “Juventus–Fiorentina non deve essere vista solo come una gara a parte. E’ una grande partita che può servire a rilanciare il nostro campionato, ma l’importante è continuare sulla falsa riga della partita di Milano in cui ho visto un’ottima Fiorentina. Non penso che questa squadra manchi di grinta, anzi. Forse non arriviamo agli eccessi e non commettiamo falli cattivi e non facciamo polemica in campo.
Però la società si è esposta in questi giorni per richiamare l’attenzione, dopo la gara di Palermo gli arbitri con noi non sono mai tranquilli e non dirigono con serenità le gare e non mi sembra giusto. Una chiave della partita sarà riuscire a resistere al pressing asfissiante e cercare di rispondere con il giusto atteggiamento nelle situazioni che si andranno a creare. Gilardino? L’ho visto molto concentrato e ha voglia di tornare al goal. Dainelli potrebbe essere pronto per la gara, mentre Jovetic, che ha un affaticamento muscolare, dovrebbe recuperare.
Con lui ho analizzato le ultime sue prestazioni e abbiamo cercato di trovare delle indicazioni per migliorare. Il futuro? Dopo le cessioni del mercato il quinto attaccante sarà uno della rosa delle giovanili, li osserverò nelle prossime settimane per scegliere chi ci darà”