Calcio, Fiorentina: Prandelli ‘lucidità e coraggio’

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2009 00:38
Calcio, Fiorentina: Prandelli ‘lucidità e coraggio’

La squadra viola si appresta alla trasferta di San Siro per la gara contro il Milan, il tecnico viola Cesare Prandelli ha così commentato la vigilia del match che chiuderà il girone d’andata“Sappiamo le difficoltà della gara, dobbiamo avere lucidità e coraggio, oltre a tanta concentrazione. Speriamo che il Milan sia distratto dalle voci di mercato, ma, battuta a parte non sarà così. I giovani di Fiorentina e Milan? Pato ha qualche mese in più in Italia rispetto a Jovetic, ma sono due grandi talenti con caratteristiche diverse, il brasiliano ha più profondita, il montenegrino più fantasia.

Gilardino ha voglia di dimostrare il suo valore, ma l’ho lasciato tranquillo in questa settimana, so che la squadra deve fare una grande prestazione. Il risultato è meno importante del fatto che vorrei uscire dal campo soddisfatto dalla prova. Dainelli potrebbe essere della gara, Bonazzoli è sicuramente tra i convocati. Per quanto riguarda Lecce, forse ho sbagliato io il pre-gara, senza entrare nei dettagli credo di aver commesso alcuni errori. Il nostro centrocampo lavora quasi sempre con quattro giocatori, ma dobbiamo allargare il discorso alle fasi offensiva e difensiva e alle giuste distanze tra i reparti.Penso che i calciatori fanno la differenza quando ci sono le motivazioni.

Per quanto riguarda Pazzini ci è dispiaciuto dopo quattro anni lasciarlo andare E’ stata una scelta sofferta ma giusta. Magari mi aspettavo da parte sua un ringraziamento ai tifosi e alla proprietà. Bonazzoli può dare tanto, è serio e ci può dare peso in attacco con grande motivazione. Sa qual è il suo ruolo. Cittadella viola? Io mi accontenterei dei ‘Campini’ intanto, preferisco conquistare le piccole mete un po’ per volta”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza