Al via alla 75 edizione di Pitti Uomo, che rimarrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 13 al 16 Gennaio 2009.
Kickers, lo storico marchio di calzature italiano, torna alla Fortezza da Basso dove dal 13 al 16 gennaio prossimo presenterà la nuova Collezione Uomo Autunno-Inverno 2009/10. Dopo il successo ottenuto al suo debutto nella manifestazione a giugno, Kickers sarà presente a Pitti Uomo con un’area presso il Padiglione Sala della Guardia, Sezione Urban Panorama, una location che si è rivelata vincente nella passata edizione sia per la connotazione giovane del settore che per la rilevante affluenza da parte del pubblico.
Per personalizzare lo stand, l’Azienda ha scelto un concept semplice ed essenziale con contaminazioni di design anni ‘70 nel più autentico stile Kickers e un forte legame con il mondo della musica: il visitatore può scegliere la colonna sonora, tra una selezione di brani “Seventies Ispired”. E “Seventies Revival” è il nome dell’evento realizzato in partnership con il negozio fiorentino Rock Bottom, specializzato in dischi di vinile rari. Mercoledì 14 gennaio alle ore 11,00 presso lo stand sarà offerto ai visitatori un aperitivo nella suggestiva cornice realizzata con una serie copertine di vinili introvabili e con una colonna sonora rigorosamente anni Settanta scelta da un juke box originale.
La kermesse fiorentina è il contesto ideale per valorizzare il design originale e la qualità che contraddistinguono i modelli di Kickers: funzionali e accattivanti, si propongono come le calzature perfette per vivere la stagione fredda nel massimo confort e con un look di tendenza. A Pitti i best seller dell’azienda milanese, Original e Rally, verranno proposti nella nuove versioni realizzate con materiali innovativi e di tendenza, come le pelli di bufalo e gli scamosciati ingrassati, sia in accostamenti cromatici inediti che nelle tradizionali tonalità Kickers.
Nappa e dettagli in metallo per la CAMICIA ROCK, un capo in pelle, simbolo della collezione che il marchio FIRETRAP presenterà in anteprima assoluta alla 75° edizione di Pitti Immagine Uomo.
Il noto marchio londinese resta fedele al suo DNA e rivisita un capo must del guardaroba maschile, la camicia, con una versione del tutto innovativa. Un capo dal sapore rock con inserti in metallo, collo coreano e cuciture geometriche. La camicia rock è un omaggio ai Bauhaus, gruppo tra i “padri” fondatori del Goth rock britannico, genere musicale compreso nella corrente New Wave e sviluppatosi in Inghilterra a fine Anni Settanta quale diretta evoluzione del Post-punk. Questo fenomeno, che raggiunse l'apice durante la prima metà degli anni ottanta del XX secolo e considerato come la forma più oscura e più tenebrosa del rock underground, rivive nei capi AI 09-10 del noto brand jeanswear Londinese.