I musicanti di Brema, in scena al Teatro Puccini di Firenze dal 4 al 6 gennaio, è uno spettacolo per un pubblico da 0 a 99 anni. Sei scatenatissimi e irriverenti musicisti-animali irrompono nel Teatro dell’Opera di Brema dove un compassato direttore d’orchestra aspetta i suoi musicisti per dar voce alla “famosa” opera, “Mein Lieben Bremen”. Si tratta però di un’impresa impossibile: l’improbabile disciplina austro ungarica si scontra con la multietnica follia musicale dei protagonisti.
Un racconto sempre in bilico tra la farsa e il sogno dove la musica diventa veicolo di picaresche avventure attraverso luoghi immaginari in compagnia di personaggi fantastici. Gli animali provenienti dalla strada, con un approccio di tipo istintivo e popolare, nell'esecuzione della sinfonia faranno emergere la loro natura e provenienza stravolgendo i brani classici con i colori dei loro paesi di origine: un gallo francese, un cane balcanico, tre gatti sud americani e un asino romagnolo daranno vita ad una nuova sinfonia, basata non su uno spartito, ma sull'incontro delle diverse culture, cui fa da sfondo l’opera dei Fratelli Grimm.
posto unico numerato: € 15,00
ridotto bambini (fino a 12 anni): € 8,00
diritti di prevendita esclusi
Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 e il circuito regionale Box Office.
INFORMAZIONI: 055.362067