I territori del Valdarno Fiorentino e della ValdiSieve si arricchiscono con la nascita della nuova Condotta Slow Food del Levante Fiorentino. Da Figline Valdarno a Dicomano, passando per Pontassieve, il Levante Fiorentino manifesta tutta la sua ricchezza di essere territorio di antichi sapori e saperi, di cultura millenaria legata alla vita e ai prodotti della terra. L’area del Levante fiorentino è, infatti, un’area con importanti realtà nel campo enogastronomico e con questa iniziativa intende promuovere le eccellenze che la contraddistinguono.
La condotta del “Levante Fiorentino” nasce con il sostegno dei Comuni di “Terra Madre Toscana” la rete che racchiude le comunità del cibo nel Mondo, grazie alla volontà di Giovanna Licheri Presidente Slow Food Toscana e del Comitato Promotore coordinato da Ettore Salti.
Educare al gusto, salvaguardare la biodiversità, promuovere un nuovo modello alimentare rispettoso dell’ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali, sono gli obiettivi e la filosofia di Slow Food che parte dalla riscoperta del piacere di un cibo “buono, pulito e giusto”.
La prima iniziativa si svolgerà domani sabato 13 dicembre alle ore 20,00 a Villa Poggio Reale nel Comune di Rufina con una cena aperta a tutti, appassionati e curiosi di scoprire e riscoprire i sapori della nostra terra.
Per informazioni sulla cena e le altre attività della nuova condotta tel. 3923251740.