I Carabinieri della Stazione di Jolo e della Compagnia di Intervento Operativo del VI° Battaglione Toscana di Firenze, nel corso di specifici servizi mirati al controllo del territorio, hanno tratto in arresto a Prato un marocchino di 29 anni, in Italia senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato bloccato immediatamente dopo aver ceduto 4 grammi di cocaina a due albanesi di 23 e 31 anni, entrambi regolari e residenti a Prato. Questi ultimi sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, e nei confronti del solo 31enne è stata altresì applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente e del sequestro amministrativo del veicolo, nonché è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi, perché trovato in possesso di un coltello a serramanico e di 2 frecce.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Prato, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli un 43enne tunisino, residente a Carmignano ma di fatto senza fissa dimora.
L'uomo è stato bloccato immediatamente dopo aver frantumato, con una spranga di ferro, una vetrina di un negozio di telefonia ed aver asportato alcuni telefoni cellulari del valore di circa 5mila euro, prontamente recuperati e restituiti al proprietario del negozio. L'arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.