A Firenze indagine sulla presunta aggressione ai danni di un giovane di 25 anni che afferma: «Ho protestato, mi hanno picchiato». L’assessore alla sicurezza del Comune di Firenze Graziano Cioni ha ordinato un’indagine interna sull’aggressione a calci e pugni che un cittadino avrebbe subito da parte di alcuni vigili urbani. «Si apra un'inchiesta interna per accertare la verità». E' quanto chiedono Stefano Alessandri (AN-PdL) e Marco Stella (FI-PdL) a proposito della «presunta aggressione che ieri un giovane avrebbe subito al distaccamento dei vigili urbani di Porta Romana».
«Sul Corriere Fiorentino di oggi - sottolineano i due consiglieri - c'è la notizia secondo la quale la presunta aggressione sarebbe scaturita dalla richiesta di spiegazioni relative al costo di un permesso di un'ora per entrare nella zona a traffico limitato. Il giovane avrebbe riportato lesioni diagnosticate e refertate dal pronto soccorso di Careggi». «Al momento - si sottolinea nell'interrogazione - nessuna smentita e né conferma sarebbe arrivata da parte del comando dei vigili urbani, in merito a quanto pubblicato sul giornale».
Alessandri e Stella vogliono sapere, nel caso in cui la notizia sia confermata, «quale sia effettivamente stata la dinamica degli eventi» e «se l'amministrazione comunale intende avviare un'indagine interna».