Dusan Popovic, all’indomani della sconfitta col Recco, aveva detto: “Il nostro campionato comincia a Catania”. Un’affermazione che il tecnico biancorosso conferma alla vigilia della trasferta in terra siciliana che lui già definisce “Una partita-spareggio”. “Con la formula di questo campionato – aggiunge – ogni partita ha un significato particolare. Quella di domani lo è ancora di più per entrambe le squadre che si sono trovate in difficoltà. Noi siamo ancora a quota zero e dispiace per certe occasioni perdute, specialmente col Sori e a Bogliasco.
Col Recco va fatto un ragionamento a parte. Il passivo molto pesante è dovuto sia alla forza dei campioni d’Italia, ma anche al fatto che in settimana avevamo svolto un lavoro molto duro, in vista di impegni per noi più importanti. Adesso ho visto la squadra che ha ritrovato brillantezza e quella giusta determinazione che sarà fondamentale domani contro l’Energia Siciliana”. Le Rarigirl ospitano il Messina, Ferri: “Partita importante e difficile” “Una partita importante e difficile”.
La definizione è di Furio Ferri alla vigilia del match casalingo delle Rarigirl di domani a Bellariva (ore 14) contro la Fontalba Messina. “Importante – spiega Ferri – perché dopo la bella prestazione di Varese, dobbiamo provare a fare risultato pieno anche in casa. Difficile perchè Messina è una buona squadra che ha fatto risultati interessanti e ha delle giocatrici che possono risolvere in ogni momento la partita”. “La vittoria di Varese – conclude il tecnico biancorosso – ci ha dato un’iniezione di fiducia che ci ha fatto lavorare bene in settimana.
Anche i problemi fisici di alcune ragazze sono superati, quindi sono curioso di vedere la squadra all’opera in questa partita, cui seguirà quella altrettanto importante di mercoledì a Bologna. Al termine di questo doppio impegno potremo capire quali sono le nostre potenzialità e le nostre ambizioni”.