Calcio femminile, Serie A2: il GioielloFirenze impegnato a Cervia per la quarta di campionato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 novembre 2008 09:56
Calcio femminile, Serie A2: il GioielloFirenze impegnato a Cervia per la quarta di campionato

Dopo la sosta per l’impegno della nazionale maggiore, con la qualificazione delle azzurre alle fasi finali di Euro 2009 (Finlandia) riparte il campionato di Serie A2 femminile.
Il Gioiello domani, domenica 2 novembre (14:30), sarà impegnato a Cervia per la quarta giornata. Dopo il pareggio interno contro il Palermo la formazione viola cerca punti nel difficile campo del Cervia per restare aggrappata al gruppo di testa. Il Firenze registra una sconfitta (a tavolino) una vittoria e un pareggio per un totale di tre punti in classifica.
Ciolli recupera Martina Pitzus centrale difensivo dopo la squalifica che è costata la penalizzazione, in forse Bruno e Benucci, che durante la settimana hanno lavorato a parte per poter recuperare al meglio gli infortuni.

Il Cervia è una formazione con buona esperienza e si candida tranquillamente per i vertici alti della classifica, quattro punti fin ora totalizzati dalla squadra romagnola reduci dalla sconfitta esterna con la capolista Lazio del turno precedente e che dovranno fare a meno per la gara di domenica dell’attaccante Fulvia Dulbecco ferma per squalifica. Fiduciosa Francesca Vallo (centrocampista classe 81): “Partiamo con l’obbiettivo di fare punti, abbiamo lavorato intensamente per tutta la settimana, dobbiamo rimediare il passo falso contro il Palermo con una bella vittoria, siamo molto motivate”.

Claudia Puopolo (attaccante dell'82) analizza l’importanza dell’affiatamento della squadra: "Questo è un grande gruppo non solo sul piano tecnico e delle qualità sportive, ma anche su quello umano siamo molto unite tra di noi, abbiamo costruito una grande amicizia elemento fondamentale per ottenere buoni risultati”.

Notizie correlate
In evidenza