Per la terza giornata del campionato di Serie A2 al Gioiello faranno visita le siciliane del LudosPalermo.
Dopo la bella vittoria esterna di Perugia che ha portato il Firenze ad abbandonare la penalizzazione e ad avere il segno positivo in classica (2 punti), le ragazze di Ciolli cercheranno la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. E' una squadra, quella siciliana, sicuramente più navigata rispetto a quella viola, con giocatrici di elevata esperienza sia in A2 che nella massimo campionato nazionale.
Il Ludos, poi, arriva dalla vittoria nel derby di Palermo contro le Aquile per 2-1, mentre nella prima di campionato ha subito una pesante sconfitta per 5-1 contro la Lazio.
Mister Ciolli potrà contare su una formazione al completo, con il recupero di Alia Guani assente per infortunio nelle prime due giornate di campionato.
“Dobbiamo stare concentrati e non montarci la testa dopo la bella vittoria di Perugia – spiega l'allenatore delle fiorentine -. Piedi per terra e umiltà se vogliamo continuare sulla buona strada, sia con l’Orlandia che con il Perugia ho visto la squadra fare progressi importanti sul piano del gioco, siamo una squadra giovane e ogni domenica ci serve per imparare”.
Per motivi di trasporto aereo, così da facilitare il rientro in Sicila della squadra ospite, la partita sarà anticipata alle 13 anzi che alle ore 15.
Infine, domenica 19, prenderà il via anche il campionato di Serie C, dove il CSO GiglioCalcio sarà impegnato nella trasferta di Lucca.
La squadra di mister Bongi cercherà di ripartire al meglio, dopo l’eliminazione in Coppa Toscana subita nel derby contro la Sancat.