Avevamo appena scritto del bel palinsesto del lunedì su Italia uno che ecco improvvisamente e maldestramente rovinare tutto inserendo nel “quasi cinema “ di Grey’s anatomy Nip/Tuck e Californication la mediocre fiction italiana Crimini bianchi , scelta infelice e da masochisti. Immagino i telecomandi impazziti , se poi aggiungiamo la retorica di Vespa, Fede, i salottini domenicali ( fermate Giucas Casella ,salviamo le povere galline)la fusa Carrà, la Ferilli le comparsate della Parietti le volgarità di “amici” l’isola dei Famosi ,La Talpa, stendo un velo pietoso sulle miniserie rai e mediaset simili. Non fiction ma finte, nella recitazione da dopolavoro e la fotografia piatta , ma non contento ci metto anche i film di notte di Banfi, Buzzanca e la Fenech che, insisto non sono cult, sono solo culo .
Insomma tutto sembra sempre uguale, se guardi 20 anni prima schegge di Enrico Grezzi
e la televisione di oggi ,non ti accorgi della differenza , anche il ritorno della Bignardi con le invasioni barbariche sa di replica ,di già visto. Un discorso a parte , è quello sull’informazione in tv
che meriterà un approfondimento , e per favore cambiate togliete dallo spot della banca quella bella canzone di Conte che sta diventando sempre meno bella , solo martellante…
E accendete il vostro vero caminetto
Pasquino