Giovedì 16 ottobre 2008 ore 21.00 – Hotel Mediterraneo, Firenze – presentazione del libro “Un cappello pieno di ciliege” di Oriana Fallaci. Sarà presentato giovedì 16 ottobre alle 21.00 all’Hotel Mediterraneo “Un cappello pieno di ciliegie” (edizioni Rcs), l’opera postuma di Oriana Fallaci.
L’incontro, promosso dal Club Brunelleschi (dal suo Presidente Pietro Pecorini) e dal Gruppo Forza Italia – PdL in Consiglio regionale, vedrà la partecipazione di Edoardo Perazzi, nipote della scrittrice fiorentina, dei Parlamentari del Popolo della Libertà: Deborah Bergamini, Massimo Parisi e Paolo Amato, del Vicepresidente del Consiglio regionale Angelo Pollina, del Direttore de “Il Giornale della Toscana”, Gianluca Tenti e del Vicedirettore de “La Nazione”, Antonio Lovascio.
A moderare l’incontro sarà il Direttore del “Corriere Fiorentino”, Paolo Ermini. “A due anni dalla scomparsa della “nostra” scrittrice – sottolinea Angelo Pollina - , abbiamo voluto omaggiare il suo ricordo nella migliore tradizione del Club Brunelleschi che ha sempre sostenuto e promosso le opere e il coraggioso pensiero della nostra concittadina. La presentazione della straordinaria opera postuma – conclude il Vicepresidente del Consiglio regionale – e la presenza di illustri relatori rappresentano il nostro modo per ringraziare ancora Oriana Fallaci per il patrimonio che ci ha lasciato e per l’amore appassionato che ha sempre nutrito per la nostra Firenze”.