Internet, Second Life: dalle stelle alle stalle?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2008 22:07
Internet, Second Life: dalle stelle alle stalle?

Dopo il boom euforico che i media hanno alimentato attirando l'attenzione su Second Life oggi il silenzio.
Second Life è morto? Ritorna in mente l'immediato periodo dopo la bolla speculativa della New Economy agli inizi degli anni 2000 dove la domanda era Internet è morto?
In effetti internet dei miracoli era morto, stava iniziando internet dove i risultati si ottengono solo con progetti concreti a medio-lungo termine, con il lavoro quotidiano e il sudore della fronte.
Poi è finalmente arrivato internet 2.0.
Forse arriverà Second Life 2.0, sicuramente è iniziato il periodo dove i risultati in Second Life si ottengono solo con progetti concret i a medio-lungo termine, con il lavoro quotidiano e il sudore della fronte.
Per scoprire la nuova Second Life sabato 25 ottobre a Firenze, al Festival della Creatività, il barcamp SLcamp 2.0, un incontro tra amici dove tutti i partecipanti devono dare il proprio apporto con una presenza attiva, facendo conoscere il proprio punto di vista.
Alcuni dei principali esponenti Second Life sono già iscritti: David Orban, Davide Borra, (forse Mario Gerosa), Simone Riccardi, Stefano Lazzari, Papper Papp, Max Ramaciotti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza