Premio Leone Rampante, domani la cerimonia a Fucecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2008 15:22
Premio Leone Rampante, domani la cerimonia a Fucecchio

Fucecchio, 2 ottobre 2008. Premiazione domani in Municipio per la quinta edizione del Leone Rampante, il premio simbolo di Fucecchio, assegnato dall’amministrazione comunale in occasione della festività del Santo Patrono (San Candido) e destinato ai cittadini, nati o residenti a Fucecchio, che attraverso la loro opera nel campo della cultura, delle arti, delle scienze, del lavoro, della politica, della filantropia, dello sport, del sociale, della cooperazione internazionale e nella tutela dei diritti umani, si siano particolarmente distinti. Alle ore 17 il Sindaco Claudio Toni, dopo una breve introduzione e la lettura delle motivazioni, consegnerà ad Alessandro Lambruschini e Giovanni Moriani il riconoscimento. Lambruschini, atleta dallo straordinario palmares nella specialità dei 3000 siepi, ha dato lustro a Fucecchio con le sue imprese ai campionati mondiali, europei e alle olimpiadi.

Lambruschini inoltre ha da tempo legato il suo nome alla Mezza Maratona Città di Fucecchio della quale è promotore e testimonial. L’altro premiato è l’imprenditore Giovanni Moriani, fondatore e presidente di Computer Var, leader in Italia tra le aziende Var e System integrator. Moriani ha costruito dal nulla un’azienda che oggi è tra le più quotate in Italia grazie all’introduzione di idee nuove in un settore importante come quello della tecnologia avanzata. La cerimonia di premiazione si terrà a partire dalle ore 17,00 nella sala consiliare del Comune.

I due premiati saranno introdotti rispettivamente da Fabrizio Boschi, giornalista de Il Giornale della Toscana, e da Paolo Castellacci, presidente di Computer Gross e fondatore del Gruppo Sesa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza