Assorbito con qualche malumore il contraccolpo delle tre dure sconfitte subite nelle eliminatorie di Coppa Italia, Il Fotoamatore ha ripreso la preparazione. Il deludente risultato di Pontedera era in qualche modo previsto, tenendo conto del diverso tabellino di avvicinamento al campionato delle compagini in campo. Pontedera, Siena e La Spezia hanno mostrato di essere già pronte per l'avvio del campionato, mentre Il Fotoamatore ha ancora nelle gambe l'acido lattico degli allenamenti “a lunga gittata” di questo primo periodo di attività.
E' vero che non rimane più tanto tempo alle partite che contano, ma nello staff gigliato c'è la fiducia che i risultati prima o poi arriveranno. Per dare una ulteriore iniezione di fiducia all'ambiente il Presidente Ricci ha pensato bene di tirar fuori una nuova ciliegina: Claudia Conti (nella foto, classe '76, play, 163 cm) si è infatti accordata con la società fiorentina per disputare il prossimo campionato nelle fila del Fotoamatore. Un ritorno alle origini per la Conti che è cresciuta agonisticamente nella Florence, lasciandola nel 1998 per mettere la sua tecnica sopraffina al servizio di squadre di A2 (Cus Cagliari, Reggio Emilia, Broni, Pontedera) che avevano manifeste aspirazioni di promozione alla serie superiore.
L'organico del Fotoamatore si è così arricchito di una nuova fuoriclasse e la tifoseria è ora autorizzata a sognare traguardi imprevedibili fino a qualche settimana fa. Il percorso di avvicinamento al campionato si arricchisce nel prossimo fine settimana di un nuovo appuntamento: Il Fotoamatore è infatti stato invitato a partecipare al Torneo “Baduini-Giraud” organizzato dal Basket Club Valtarese 2000. Il torneo si svilupperà in due serate presso il Palasport “Bruno Raschi” di Borgo Val di Taro (PR).