Firenze 29 settembre 2008- Il 20 settembre a Pergusa (EN), davanti a 12.000 persone in festa, si è concluso il "Safari Summer Tour". E' stata una tournée trionfale che ha portato la musica di questo album e dei 20 anni che lo hanno preceduto in giro per tutta l'Italia con un successo che non ha precedenti e fa immaginare fantasmagorici scenari futuri. Lorenzo e la sua squadra hanno inventato uno spettacolo irresistibile, un nuovo modo per fare un concerto che lascia il pubblico senza fiato e con addosso un'energia che non si esaurisce nei giorni successivi allo show.
Il "Safari Tour" è puro spirito rock'n'roll attraverso i linguaggi più diversi, dal massimo della tecnologia alla semplicità di un corpo e di una voce illuminati solo da un occhio di bue. Un lungo abbraccio e una festa di ritmo e di potenza del sound. Per venire incontro alle numerose richieste del pubblico, il "Safari Tour" avrà una ripresa a dicembre con altri concerti: unica data in Toscana Livorno, al PalaAlgida sabato 6 dicembre.
Per l'appuntamento livornese sono previsti due settori numerati a 38,00 e 32,00 euro, ed un posto unico che costa 28,00 euro (tutti i prezzi si intendono al netto del diritto di prevendita).
I biglietti sono già disponibili presso i punti del Circuito Regionale Box Office. Nei programmi immediati dell'artista c'è il nuovo video di "Come musica", quarto estratto da Safari dopo "Fango", "A te" e alla title track, mentre il 12 ottobre Lorenzo sarà in Giordania a Petra in occasione del memorial dedicato al grande Luciano Pavarotti. Intanto Safari esce in tutta Europa e non solo, e potrebbero esserci anche dei concerti in posti piccoli in giro per il mondo per accompagnare questo disco che è "album dell'anno" in Italia e ha molti amici all'estero.
E' prevista anche l'uscita di un DVD (in questi giorni è in fase di editing finale) che sarà un vero e proprio film.
Alcune indiscrezioni parlano di una cosa assolutamente strepitosa, non una semplice ripresa di un concerto ma un vero e proprio lungometraggio su questa avventura musicale senza fine.