Firenze, mercoledì 3 settembre 2008- Si è svolta stamani mattina a Mestre la preannunciata riunione fra la dirigenza di Energia Futura e le rappresentanze sindacali dei lavoratori dello stabilimento di Scandicci.
La dirigenza di Energia Futura , azienda subentrante nello storico stabilimento oramai ex Electrolux, ha richiesto del tempo, fino al giorno 9, per poter analizzare aspetti tecnici operativi riguardanti l’arrivo delle nuove lavorazioni e nel contempo i nuovi aspetti societari.
FIM FIOM UILM , vista la contingenza dei tempi che li vede protagonisti nella vicenda anche degli altri stabilimenti Electrolux, credono utile, importante e opportuno che nella giornata del 9 si riesca a comprendere tutti i passaggi necessari per la ripartenza nello stabilimento fiorentino.
In particolare appaiono importanti per i lavoratori gli assetti salariali e normativi e i tempi di messa in opera delle progetto industriale e le eventuali assunzioni di un numero maggiore di lavoratori dai 370 previsti.
Cesare De Sanctis della Fiom di Firenze auspica che questi aspetti non secondari vengano valutati e concordati velocemente per dare sicurezza, tranquillità e prospettiva ai lavoratori dello stabilimento e dell’intero gruppo.
(db)