Olimpiadi: Alessandra Sensini vince l'argento nella RS:X donne

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2008 10:45
Olimpiadi: Alessandra Sensini vince l'argento nella RS:X donne

Arriva il settimo argento italiano alle Olimpiadi di Pechino. A raccogliere la ventesima medaglia e far così cifra tonda, ci pensa l'intramontabile Alessandra Sensini che ha vinto la medaglia d'argento nella classe RS:X donne, alle spalle della cinese Jian Yin, che si è aggiudicata la medaglia d'oro a Qingdao, sede delle Olimpiadi della vela. La 38enne di Grosseto aggiunge questo suo primo argento olimpico in carriera all'oro ottenuto ai Giochi di Sidney 2000 e il bronzo ad Atlanta 1996 e Atene 2004.

Nata, 26 gennaio 1970, è la donna più medagliata della vela italiana, ma è anche una sportiva completa, a 360 gradi.
“La medaglia d’argento conquistata da Alessandra Sensini nel windsurf alle olimpiadi di Pechino ci riempie di soddisfazione. È una grande gioia per tutti gli sportivi e per l’intera Toscana”. Lo ha detto Riccardo Nencini, presidente del Consiglio regionale, commentando il secondo posto ottenuto dalla velista grossetana nella finale del windsurf che si è disputata questa mattina in Cina.

“L’argento di oggi è l’ennesima dimostrazione della classe, della serietà atletica e della tenacia di questa straordinaria atleta”, ha aggiunto Nencini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza