Siena, 12 agosto 2008- Ritmi travolgenti, musica sensuale e tutto il fascino della cultura sudamericana approdano a Rapolano Terme. Mercoledì 13 agosto la Escuela Nacional de Danza Moderna y Folclorica dell’Havana si esibirà nel Parco dell’Acqua (ore 21,15) nell’ambito del Festiva delle Crete Senesi con la direzione artistica di Flavio Albanese. I dodici ballerini, scelti tra i migliori studenti dell’ultimo anno di corso, presenteranno una rassegna delle danze tradizionali cubane (mambo, son, cha cha cha, salsa) in uno spettacolo molto suggestivo della durata di un’ora che prevede numerosi cambi di costume e l’esibizione di una cantante che eseguirà un repertorio solista di canti afro cubani.
La scuola offrirà la possibilità di imparare alcuni passi base insegnati direttamente dai maestri della scuola con laboratori gratuiti allestiti in spazi all’aperto prima dello spettacolo. Un’allegria travolgente che conquisterà grandi e piccini.
La scuola di ballerini dell’Havana è alla sua quarta tournée in Italia, dove negli anni passati ha riscosso notevole successo e quest’anno ha scelto proprio il Festival delle Crete Senesi per diffondere tutto il carisma della cultura e delle tradizioni cubane.
La manifestazione è in programma fino al 23 agosto nei borghi di questo affascinante angolo di Toscana (Asciano, Buonconvento, Monteroni, Rapolano Terme e San Giovanni d’Asso) per offrire ai numerosi turisti e ai cittadini serate all’insegna dell’allegria e della cultura con concerti di musica classica, spettacoli cistercensi e teatro itinerante.