Sequestati dalla Guardia di Finanza di Firenze 4 chili di cocaina purissima, arrestato un albanese, che teneva nascosto in un locale oltre 4chili di cocaina.
Nel pomeriggio di ieri, nell'ambito di servizio per la prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pontassieve hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato di un 21 enne, domiciliato in Pelago, resosi responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane operaio, già noto per essere stato arrestato in altre circostanze, è stato notato nei pressi del cimitero di Pontassieve a bordo della propria autovettura intento a sniffare vapori di etere da una boccetta. Al momento del controllo è parso tuttavia eccessivamente nervoso e preoccupato destando sospetto nei militari operanti. Condotto in caserma è stato sottoposto a perquisizione personale, che ha consentito di rinvenire negli slip dello stesso un involucro contenente 5 grammi di eroina.
Da un approfondito controllo del veicolo sono emersi materiali atti al confezionamento della droga in dosi: numerose bustine, un bilancino di precisione ed un coltellino. Ad inchiodarlo in merito alla presunta attività di spaccio è stato il ritrovamento di un foglio manoscritto che riportava diligentemente il nome di tutti i destinatari della droga con a fianco riportato il corrispettivo importo. L'arrestato è stato quindi associato presso la casa circondariale di Sollicciano.