Dal calcio alla Versilia. Sono poche, o tante, a seconda dei punti di vista, le passioni di Adriano Galliani. Per il vice presidente vicario e amministratore delegato del Milan, la squadra più titolata del mondo con 18 trofei in 22 anni, il calcio, il Milan e la Versilia dove da qualche anno “gestisce”, nel periodo estivo, il calcio mercato e gli affari societari, sono i suoi grandi amori. Accolto come un Re da un bagno di folla nella tappa versiliese del Milan Tour a Focette lo scorso fine settimana, Galliani è il principale artefice dell’arrivo, tra le fila dei rossoneri, di Ronaldinho, Kakà, Shevchenko e di molti altri grandi campioni che hanno contribuito a portare il Milan, in questi ultimi anni, sul tetto del mondo.
Dirigente sportivo di livello internazionale ed ex presidente della Lega Calcio, Galliani sarà ospite del Caffè della Versiliana sabato 26 luglio (inizio ore 18. Ingresso gratuito) in un incontro speciale condotto, per la prima volta, dall’inedita coppia Emilio Fede-Romano Battaglia. Per il direttore del Tg 4, dopo molte ospitate, è la prima uscita in qualità di co-conduttore.
Con il dirigente milanista, il metromono Demetrio Albertini, stella del Milan targato Sacchi e attualmente vice presidente della Federcalcio, anche lui “amante” della Versilia dove possiede una casa, e il direttore “sportivo” dell’emittente Italia 7 Gold, Tiziano Crudeli.
Ci sarà spazio per parlare di Milan, del neo acquisto Ronaldinho, del progetto Fondazione Milan, della nuova stagione sportiva, di Olimpiadi, e dei recenti fatti che hanno sconvolto il calcio come Calciopoli e il fallimento di molte società calcistiche professionistiche. Al Caffè sabato si gioca “la nuova partita del calcio”…