"Siamo tutti concentrati su questa nuova stagione che per i colori azzurri prende il via oggi: crediamo in questa squadra, un gruppo interessante con molti giovani calciatori, dotati di qualità tecniche importanti. Per vincere è fondamentale creare un gruppo di persone capaci di integrarsi sul campo, vogliose di creare motivazioni forti all'interno dello spogliatoio. Servono valori come l'amicizia, il rispetto, tradotti nel calcio anche in aspetti come la puntualità o la disponibilità ad assistere i compagni sul campo, con spirito di sacrificio".
Sono queste le prime parole del presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, all'avvio domenica scorsa del ritiro precampionato agli ordini di mister Silvio Baldini.
E proprio il nuovo, 'vecchio' tecnico azzurro ha così commentato l'inizio già dai primi giorni di luglio del ritiro in quel di Vinci: "Abbiamo iniziato il ritiro presto, così da poter svolgere il lavoro nella giusta maniera.
Non dobbiamo assolutamente guardare le altre squadre, semplicemente dobbiamo concentrarci su noi stessi, con l'obiettivo di creare un gruppo valido, in grado di dire la sua in ogni situazione. Iniziamo questo ritiro con il giusto entusiasmo. A mio avviso l'entusiasmo è fondamentale per poter lavorare bene".
Questa la rosa attualmente a disposizione del tecnico tornato ad Empoli dopo le sfortunate esperienze di Parma e Catania:
Portieri
Bassi Davide
Dossena Renato
D'Oria Gianmarco
Difensori
Piccolo Felice
Tosto Vittorio
Marzoratti Lino
Buscé Antonio
Pratali Francesco
Vinci Alessandro
Angella Gabriele
Centrocampisti
Moro Davide
Marianini Francesco
Musacci Gianluca
Valdifiori Mirko
Lodi Francesco
Vannucchi Ighli
Negrini Matteo
Attaccanti
Pozzi Nicola
Saudati Luca
Mchedlidze Levan
Flachi Francesco
Coralli Claudio
Caturano Salvatore
Arcidiacono Pietro