Mostra fotografica ed esposizione di Biciclette del museo del ciclismo in Piazza Bartali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2008 23:13
Mostra fotografica ed esposizione di Biciclette del museo del ciclismo in Piazza Bartali

Lunedì 30 giugno, protagonista della rassegna “Gavinana Live” (info-prenotazioni 055.6814303 - 347.3816330) sarà l’associazione “Amici del museo del ciclismo Gino Bartali”. Grazie al loro contributo a partire dalle 18 sarà allestita una mostra di foto storiche del grande ciclista fiorentino. Non solo: tutti gli appassionati potranno recarsi nella zona palco dove verranno esposte anche alcuni biciclette e pezzi di biciclette d’epoca, usate dallo stesso Bartali nelle sue gare. Alle 21 invece, il maxischermo lascerà spazio ad una proiezione di un video bibliografico realizzato dalla compagnia “Lelio Mazzoni”, che ripercorrerà la vita di Gino Bartali, dalla sua infanzia fino alle sue vittorie.
GAVINANA LIVE: oltre 40 giorni di concerti, spettacoli ed eventi a 360° animeranno fino al 6 Luglio una location decisamente alternativa come quella di Piazza Bartali a Gavinana.

L’intento sarà quello di vivacizzare il concetto di “piazza fuori dalle mura”, sfruttando la grande potenzialità attrattiva offerta dalla COOP di Gavinana. Come in una “fucina di artisti”, tutte le sere a partire dalle 20 (e la domenica dalle 19) faranno tappa sul palco numerosissimi talenti appartenenti alle discipline più varie: dalla live music, alla danza, ai dj set, al cinema, al teatro. Ma saranno ritagliati spazi anche per lo sport - con seminari di fitness, yoga, pilates e stage di difesa personale -, per la letteratura e l’arte - con presentazioni di libri, reading letterari, vernissage -, per concludere con spettacoli di artisti di strada e micromagia per i più piccoli.
Si ricorda inoltre che ogni sera in Piazza Bartali saranno trasmesse le partite degli Europei di calcio 2008 di Svizzera ed Austria su due maxishermi installati nella zona palco.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza