Firenze, 27 maggio 2008- Continua l'incursione del Maggio Musicale Fiorentino tra i generi musicali distanti dal mondo classico. È MARTIRIO l'ospite che venerdì 30 maggio, alle ore 21.30 al Piccolo Teatro del Comunale, nell’ambito della rassegna Maggio Off, proporrà il suo personalissimo connubio tra musica popolare spagnola e sonorità più vicine alla rock e al blues.
La signora andalusa regalerà al pubblico fiorentino Esencial, un sensuale concerto dalle tinte flamenche e bolere che miscela, inoltre, tango e guaracha con rock leggero e blues senza trascurare la copla, il canto popolare di origine ispanica che in America Latina trova la sua più vivida espressione.
Dopo il concerto di Diamanda Galàs, esaurito ed applauditissimo, il Maggio continua dunque a rinnovarsi aprendosi a generi musicali diversi e al loro pubblico, fiducioso di replicare il grande successo che ne ha salutato l’avvìo non solo in occasione del prossimo appuntamento con Martirio, ma anche per i successivi spettacoli di Värttinä (6 giugno), Rokia Traoré (13 giugno) e Meredith Monk (27 giugno).