Romabano i motori nel cuore della Val di Merse, i motori più amati e sognati, quelli delle Ferrari.
Domani e domenica, infatti, la Scuderia Ferrari Club Vignola, organizza a Radicondoli e a Monticiano un raduno di "Testarossa", che potranno essere ammirate nel centro storico delle due cittadine. L'iniziativa consentirà agli appassionati di motori di ammirare le splendide auto prodotte a Maranello e, al contempo, sarà l'occasione per animare il weekend della valdimerse con visite e gite nelle aziende e nei luoghi più suggestivi Val di Mese.
Si comincia sabato 17 maggio con l'arrivo delle auto a Radicondoli alle ore 11 e il posizionamento delle vetture in Piazza Matteotti.
I partecipanti al raduno potranno visitare il paese, recandosi in alcuni laboratori artigianali. Nel pomeriggio, alle ore 14 è prevista la visita al museo "Le energie del territorio", con sosta alla centrale geotermica di Pianacce. La giornata si concluderà con una sosta al pensionario dei cavalli da Palio e al borgo di Belforte, con la visita a "La casa della memoria" de L'Aquilante.
Domenica 18 maggio i motori delle "rosse" si "faranno sentire" a Monticiano, con l'arrivo a San Galgano, alle ore 9:10.
Dopo la visita all'abbazia, le "Testarossa" raggiungeranno il cuore del paese, facendo alle ore 10, una passerella in Piazza Sant'Agostino. Nel pomeriggio, infine, dimostrazione di tiro con l'arco de "Gli Arcieri di San Galgano", alla quale potranno assistere e partecipare anche i presenti, sotto la guida di esperti arcieri.