Firenze, 14 maggio 2008- La cultura sarà il business italiano del futuro? La comunicazione e la promozione della cultura potranno creare nuovi posti di lavoro qualificati? Come e dove si dovranno formare i comunicatori del futuro? A queste domande è rivolto il seminario "Comunicazione e marketing delle risorse culturali: strumenti, pratiche e competenze per la promozione digitale” che si svolgerà domani giovedì 15 maggio (ore 15, Polo delle Scienze Sociali - Edificio D-15, Aula 005 – Piazza Ugo di Toscana, 3-5) nell'ambito degli appuntamenti di "Mediamorfosi, da un media all'altro”.
L’ incontro, organizzato dalla Fondazione Rinascimento Digitale e dal Corso di Laurea in Media e Giornalismo della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze, che affronterà i temi del profondo cambiamento nel mondo della comunicazione ad opera dello sviluppo dei media digitali, sarà aperto da Carlo Sorrentino (Università di Firenze) e Maurizio Lunghi (Direttore Scientifico della Fondazione Rinascimento Digitale dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze). Modera Antonio Sofi (Università di Firenze).
Seguono gli interventi di Nicola Tanzini (Managing Director di Intarget) su “I motori di ricerca tra tecnologia, cultura, comunicazione e marketing: quali competenze per quali risultati”; Elena Farinelli (Web Marketing Specialist presso Citylife) su “Blogging, Social Networking, Ufficio Stampa on-line: opportunità e regole della comunicazione on-line per i professionisti della comunicazione”. Segue una tavola rotonda con Valentino Baldacci, Elena Farinelli, Maurizio Lunghi, Antonio Sofi, Carlo Sorrentino, Nicola Tanzini e Daniele Vernon De Mars.