(Firenze,6 maggio) “Sto bene e voglio giocarmela fino alla fine per il quarto posto come tutti i miei compagni”. Ecco Mario Alberto Santana che punta tutto sui 180’ che mancano alla fine della stagione:
“Vogliamo crederci fino in fondo. Sei punti per noi e poi stiamo a vedere”
Vogliamo lavorare bene questa settimana per arrivare all’obiettivo. Sarebbe facile dire che la stanchezza ci pesa dopo l’eliminazione dalla Uefa, ma in campo anche domenica abbiamo corso per novanta minuti.
I risultati di questa settimana ci hanno messo un po’ in crisi. Però non pregiudicano il lavoro di un anno intero. Stiamo facendo il massimo e alla fine si vedrà come andrà a finire. Giovedì mi è dispiaciuto uscire prima della fine. Stavo bene ma ho capito la scelta dell’allenatore. Sono contento della mia prestazione, sono migliorato tantissimo. Quando si perde, spiace sempre e c’è da recriminare, però penso che in campo abbiamo fatto il massimo. Il rammarico più grande ora è quella rete subita con la Sampdoria a tempo scaduto. La mia stagione è stata in crescendo, mi è spiaciuto nel mezzo del campionato perdere un po’ di gare perché non stavo bene.
Io ogni partita provo a dare il massimo. Ora abbiamo due gare contro squadre che hanno bisogno di punti salvezza. Sappiamo che sarà dura. Tifiamo Napoli e speriamo nell’amico Lavezzi, poi vediamo”.