Motocross: Toscano MX in arrivo nel week-end a Ponte a Egola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2008 10:23
Motocross: Toscano MX in arrivo nel week-end a Ponte a Egola

Sabato 19 e domenica 20 aprile approda sul crossodromo Santa Barbara di Ponte a Egola il Campionato Toscano Motocross, sotto la veterana organizzazione del Moto Club Pellicorse. Sui tornanti del Santa Barbara si daranno sfida i toscani, al loro terzo appuntamento con il Campionato Regionale. Sarà una bella prova per il rinnovato consiglio dello storico Pellicorse, capitanato dal neo presidente Giorgio Sardi, che va a prendere il posto dell'ex presidente Fiorenzo Scardigli, ora presidente onorario.

Sardi è stato già messo alla prova dai prestigiosi Internazionali d'Italia che hanno fatto tappa a Ponte a Egola lo scorso 9 marzo. Ottima la regia del Pellicorse, che ha retto al cambio di timone, coadiuvata dal promoter Off Road Pro Racing che gestisce il campionato. Adesso Sardi ed i suoi uomini sono chiamati ad accogliere un altro importante evento: il Campionato Toscano Motocross. Nel prossimo week end sono attesi al Santa Barbara i maggiori piloti locali e anche quelli provenienti da altre regioni ma iscritti a team di casa nostra.

Come da regolamento potranno infatti partecipare tutti i piloti in possesso di licenza Fuoristrada ed Elite della Toscana e regioni confinanti. Le categorie in gara sono: Under 21 Open, Over 21 MX1-MX2, Over 30 MX1-MX2, Top Driver MX1-MX2.
Programma
Le operazioni preliminari sono previste per sabato 19 dalle 14,30 alle 18,30. Chi effettuerà le o.p. il sabato avrà diritto ad effettuare le prove libere, che si svolgeranno domenica 20 dalle 7,30 alle 8,30. Il programma di domenica prevede le prove libere e cronometrate la mattina, Gara 1 e Gara 2 il pomeriggio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza