Breil Milano inaugura oggi, martedì 15 aprile 2008, il nuovo negozio di Firenze in via Calzaiuoli, a due passi da piazza della Signoria e dal Duomo.
E’ il primo dei nuovi monomarca Breil Milano inaugurati in Italia dopo la recente apertura di Berlino, ed è la cornice ideale per presentare il mondo Breil Milano, non solo orologi e gioielli ma anche occhiali, pelletteria e profumi. I negozi Breil Milano esprimono un nuovo lusso, uno stile essenziale, quasi minimalista, in cui si fondono armoniosamente arte e design.
Sono luoghi che si ispirano alla struttura di un caveau e propongono tutte le collezioni in un ambiente di grande impatto visivo che mischia tonalità naturali e grigie con sfumature bronzo e oro.
Sviluppato dal gruppo di architetti interni all’azienda, il progetto del negozio Breil Milano è un vero e proprio tunnel sensoriale che avvolge il consumatore. Un progetto contemporaneo dove si inseriscono con naturalezza alcuni elementi della tradizione architettonica più antica, come gli archi e la volta a botte.
Alle linee curve dell’ambiente si contrappongono le teche espositive, scatole squadrate trasparenti che mettono in risalto il prodotto.
I 70 mq di Firenze pongono tradizione e innovazione in perfetta sintonia, grazie alla vernice madreperlata che tinge la volta, il parquet in rovere naturale sbiancato e le pareti in vetro e metallo brunito. Il banco cassa è rivestito in pelle mentre le vetrinette sono in vetro, metallo color bronzo e pelle. A parte le cinque lampade che illuminano scenograficamente la lunga vetrina centrale, e il maestoso lampadario di Andromeda con i suoi riccioli in vetro fumé che troneggia all’ingresso, la maggior parte delle luci si integrano nell’arredamento, mettendo così l’accento sui prodotti.
Un tappeto in cuoio è piazzato al centro dello spazio e un grande televisore al plasma, che trasmetterà le immagini della campagna pubblicitaria con Charlize Theron, accoglie i clienti subito all’ingresso.
In occasione dell’inaugurazione si potrà anche vedere un’installazione video dell’artista ceco Jakub Nepraš.
La parte in fondo al negozio ospita la zona operativa costituita dal banco cassa e dai display destinati alla vendita delle linee di pelletteria e di occhiali, le ultime nate in casa Breil Milano.
Questo nuovo concetto architettonico Breil Milano verrà poi esteso ai negozi esistenti: Milano, Roma, Torino, Napoli, Barcellona, Melbourne, Sydney e alle nuove aperture di New York, Buenos Aires, San Paolo.