SIENA, 14 aprile 2008– Il Gruppo Monte dei Paschi di Siena aderisce all’iniziativa ”Diamogli Credito” con la sottoscrizione di una convenzione con il Governo (Ministeri Politiche Giovanili, Riforme e Innovazione nella PA e Università e Ricerca Scientifica) ed Abi. Il prodotto finanziario rivolto agli studenti universitari residenti in Italia e regolarmente iscritti alle Università nazionali, pubbliche o private si chiama “Prs - Diamogli Credito” ed è stato pensato per aiutare i giovani tra i 18 e i 35 anni nel pagamento dei contributi universitari, per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica, per la partecipazione ai programmi Erasmus di studio all’estero, per l’iscrizione a corsi o master post laurea, ma anche per l’acquisto di un PC portatile dotato di connessione Wi-Fi o per il pagamento delle spese connesse alla stipula di contratti di affitto da parte di studenti fuori sede.
Il prestito personale del Gruppo Mps si adatta perfettamente alle esigenze di ogni singolo cliente, offrendo la possibilità di scegliere l’importo e la durata della rata mensile, che può andare da un minimo di dodici mesi ad un massimo di trentasei. Tra i vantaggi di “Prs - Diamogli Credito” anche l’esenzione dall’imposta sostitutiva, da qualsiasi spesa di istruttoria e dalla penale di estinzione anticipata. Inoltre, gli studenti che sceglieranno il nuovo prodotto, grazie all’opzione “sposta la rata”, potranno saltare una rata mensile a scelta nell’arco di tutta la durata del finanziamento, pagandola in coda a tutte le altre, senza costi aggiuntivi.
Per ognuna delle finalità ammissibili è fissato un importo massimo richiedibile ed i finanziamenti sono cumulabili per ciascun avente diritto fino ad un massimo di 6.000 euro.
Gli studenti universitari potranno richiedere il prestito personalizzato recandosi direttamente presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Agricola Mantovana e Banca Toscana.