Entra nel vivo la stagione agonistica del TC Santa Croce sull'Arno, con i tennisti di ogni categoria impegnati nei rispettivi campionati, sotto la guida della Evolution Tennis School, la struttura didattica dei maestri fiorentini Fabio Bianchini e Duccio Pellegrini (coadiuvati da Elisa Innocenti e Monica Corsoni), operativa anche a Donoratico ed Empoli.
Ottimi i messaggi finora giunti dal team under 14 maschile, reduce dal brillante successo sull'AT Ponte a Egola (6-0). La formazione biancorossa di Santa Croce presenta al suo interno interessanti individualità, tra cui il giovanissimo empolese classe '96 Edoardo Soldaini (recentemente in luce nel torneo di Villanova di IV categoria), tra i talenti più interessanti del panorama toscano.
Ai campionati regionali prendono parte anche le formazioni giovanili del Tc Santa Croce sull'Arno categoria under 16 maschile e under 18 femminile. Nei tornei over, avvio sprint per la squadra D3 maschile che all'esordio ha sconfitto in casa, con un netto 4-0, gli avversari del Cecina. Domenica prossima è previsto l'inizio del torneo di D2 maschile, mentre il 27 aprile sarà la volta della squadra D1 femminile del Tc Santa Croce, una pattuglia di eccellente livello tecnico, che comprende le tenniste Elisa InnoceNti, Erika Calvani e Domitilla Bambi, tutte con buona esperienza in campo toscano.
Da ricordare che l'Evolution Tennis School organizzerà anche per quest'anno, e precisamente nei giorni di lunedì 21 e martedì 22 aprile, una trasferta a Montecarlo per assistere ai primi turni del celebre torneo Master Series che si svolge sugli spettacolari courts del Principato di Monaco.
E mentre fervono i preparativi per l'edizione numero XXX del Torneo internazionale ITF under 18, di scena al Cerri dal 10 al 18 maggio, da pochi giorni è on line il sito web del TC Santa Croce sull'Arno.
Realizzato dalla società E-GET di Firenze, è dotato di grafica giovane e consente una facile navigabilità, con sezioni dedicate alla storia del circolo, alla scuola SAT, ai campioni usciti da Santa Croce e una gallery sui protagonisti della kermesse giovanile mondiale, che quest'anno taglia il traguardo storico della 30° edizione.