Originaria di Firenze, Sylvie Lubamba (Silvie) cresce come indossatrice grazie alle sue prosperose misure fisiche, che le hanno permesso di partecipare a “Miss Italia” vincendo la fascia di “Miss Toscana”.
Tra le tantissime riviste per cui ha sfilato ci sono Boss, Panorama, Visto, Oggi, Grand Hotel, Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, L’Espresso e Epoca. Apparsa nel 1990 nello spot del “Caffé Kimbo” al fianco nientemeno che di Pippo Baudo, Silvie ha partecipato attivamente in film come “Ivo il tardivo” di Benvenuti, “Finalmente soli” di Marino, “Figli di Annibale” del grande Ferrario, “Fughe da fermo” di Nesi, “Chiavi in mano” di Laurenti e altri, mettendo in mostra le sue discrete doti di recitazione.
Ma è in televisione che da libero sfogo a tutta le sua verve e simpatia senza seguire un rigido copione.
Prima di diventare la suprema regina di “Markette” (il programma di Chambretti su La7), partecipa a diversi importanti programmi sia in Rai che in Mediaset: tra i tanti si ricordano “Su le mani”, “Caffé italiano”, “Beato tra le donne”, “Fragole e mambo”, “Fenomeni”, “Sotto traccia”, “Quelli che il calcio”, “Maurizio Costanzo Show”, “Striscia la notizia”, “Guida al campionato” a “Tappeto volante”. Non manca nemmeno una visita da Marzullo a “Sottovoce”.
La sua esuberanza innata e diretta, talvolta al limite del trash, le sta attualmente regalando un periodo di grande successo.
“Sono così esagerata, trasgressiva, incontenibile... insomma, sono proprio una “patata bollente!”, afferma lei stessa.