Duathlon: nel Parco dei Renai vincono Guidelli e Bordiga

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2008 22:22
Duathlon: nel Parco dei Renai vincono Guidelli e Bordiga

Sotto un cielo a tratti anche minaccioso di pioggia si è svolto ieri, nel parco dei Renai a Signa (Frenze), il quarto duathlon sprint MTB organizzato dal Firenze Triathlon.
Oltre 130 gli iscritti tra Age Group e Amatori. Senza storia la gara maschile con il nazionale Fabio Guidelli del Jhonny Triathlon già vincitore della passata edizione che, da subito, prende il comando della gara per poi incrementare il vantaggio nel percorso in MTB e controllarlo nell'ultima prova di corsa, ottenendo anche il record della gara.
Alle sue spalle, da un gruppetto formato da Andrea Musumeci, Denis Giovannetti, Antonello Pallotta e Roberto Tedde, a spuntarla per la 'piazza d'onore' è il pistoiese Giovanetti di ritorno alle multidiscipline dopo alcuni anni di stop.
Dall'esito più incerto appare invece la prova femminile.

Nella prima frazione di corsa, infatti, la portacolori del Firenze Triathlon, esperta ultra rail, Ilaria Butti precede Claudia Bordiga ma, nella frazione in MTB, quest'ultima riesce a recuperare ed a mantenere un discreto margine sulla fiorentina, giungendo così prima al traguardo.
Al termine della prova degli adulti, nonostante una leggera pioggia, si è disputata anche la prova riservata alle categorie giovanili con al via quasi trenta miniatleti; la manifestazione, tra l'altro, era inserita come prova del circuito interregionale Centro Italia promossa dalla F.I.TRI.


Dopo la gara gli organizzatori del Firenze Triathlon hanno offerto a tutti i presenti un Pasta Party e hanno invitato tutti gli atleti a presentarsi per il quinto Triathlon Olimpico di Bilancino il prossimo 29 giugno 2008 a Barberino del Mugello (Firenze).
Da ringraziare per la collaborazione e per la buona riuscita della gara il Comune di Signa, la Pubblica Assistenza, la Protezione Civile, i giudici Uisp di Firenze, tutti volontari del Firenze Triathlon.
Giovedì 27 marzo, all'interno della trasmissione "Runners" su Toscana TV, sarà trasmessa una sintesi della gara.

Classifiche
Maschile:
1° Fabio Guidelli – Jhonny triathlon 49’ 04’’; 2° Tedde Roberto – Minerva Roma 50’48’’; 3° Giovanetti Denis – Freestyle triathlon 50’51’’; 4° Pallotta Antonello – New Green Hill 51’14’’; 5° Musumeci Andrea – SBR3 52’00’’.
Femminile: 1° Bordiga Claudia – Peperoncino triathlon 1h 02’ 59’’; 2° Butti Ilaria – Firenze triathlon 1h 04’15’; 3° Perez Gemma – Firenze triathlon 1h 06'23’’; 4° Giusti Melissa – Freestyle triathlon 1h 08’19’’; 5° Rossato Bertilla – Atomica triathlon 1h 09’37’’.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza