Prende il via la stagione delle multidiscipline in Toscana con l'evento organizzato dal “Firenze Triathlon”. Dopo i brillanti successi degli scorsi anni, verranno organizzati alcuni eventi multidisciplinari, il primo dei quali è il “Duathlon Sprint MTB” allo Stato libero dei Renai (Signa) il prossimo 16 marzo.
La location sarà il parco dei Renai, nei pressi del fiume Arno ed a pochi chilometri da Firenze. La gara si sviluppa su tre prove: la prima di corsa campestre su due giri attorno al lago (per un totale di 4,5 km), poi gli atleti inforcheranno le MTB e compiranno due giri di un percorso circolare pianeggiante, sterrato (per un totale di 16 km), infine l’ultima prova con un solo giro di corsa (2,3 km) sul medesimo percorso iniziale.
Come ogni anno oltre alla prova degli adulti è prevista anche una gara riservata alle categorie giovani e giovanissimi inserita nel calendario interregionale del CIR, su percorsi ridotti e totalmente sicuri.
La manifestazione è valida anche come campionato regionale individuale di duathlon MTB per le categorie age group, cadetti, junior e allievi e come campionato regionale per società giovani e giovanissimi.