Grazie alla capacità di abbinare alla sicurezza dei risultati, scelte finalizzate a sfruttare le opportunità offerte dal mercato, anche nel 2007 i rendimenti conseguiti dai Fondi Pensione Aperti del Gruppo Fondiaria-Sai sono risultati ai vertici del mercato italiano. Il Gruppo anche quest’anno ha ottenuto il miglior risultato del mercato: nella classifica delle 10 migliori performance annuali stilata da Money Mate, su dati Il Sole 24 Ore, sono presenti ben 5 comparti di Fondi Pensione Aperti del Gruppo Fondiaria-Sai.
Anche se i rendimenti passati, che sono al netto dei costi e degli oneri fiscali, non sono necessariamente indicativi dei rendimenti futuri, il rendimento medio annuo ammonta al 13,53 % grazie al quale un comparto azionario di un Fondo Pensione Aperto del Gruppo Fondiaria-Sai (comparto caratterizzato da un alto grado di rischio) è risultato il migliore negli ultimi 4 anni, con una performance assoluta del 66,14%.
Un risultato che assume maggior valore, se confrontato con la media dei rendimenti, ottenuti nello stesso periodo dai Fondi Pensione Azionari (aventi analogo profilo di rischio), che è stato pari al 7,2 %.