Biomasse: nuova sede per la Agroils di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2008 13:52
Biomasse: nuova sede per la Agroils di Firenze

Avrà luogo il 7 marzo l’inaugurazione dei nuovi spazi della società Agroils, reduce da progetti per la realizzazione di filiere di produzione di biomasse in Marocco, Tunisia e Senegal. Agroils è la prima società Europea di consulenza per la produzione di biocarburanti, in particolare sulla filiera di produzione della Jatropha Curcas.
La società viene fondata nel 2006 da 3 Ingegneri fiorentini under 30, ed attualmente offre la propria consulenza a Governi, multinazionali e soggetti privati per realizzazione di filiere di produzione di biocarburanti in molti paesi, tra i quali: Marocco, Tunisia, Algeria, Rep.

Dominicana, Togo, Burkina Faso, Cameroon,Senegal, Mali,Guinea, Mozambico e Brasile. La società collabora con alcuni dei più importanti centri di ricerca al mondo, tra cui l’Imperial College (Inghilterra), CREAR (Italia), ENEA (Italia), CNR (Italia),MTEC (Thailandia), TERI (India), CIRAD (Francia), ENGREF (Francia), IFEU (Germania), INAT (Tunisia), CERPHOS (Marocco), ISRA (Senegal). Agroils ha preso parte a numerose conferenze mondiali sui temi delle biomasse e della Jatropha in particolare, come Jatrophaworld2008 a Jakarta, Bioenergy world Europe 2008 a Verona, ed è stata selezionata come referente unico sulla Jatropha alla European Biomass conference che si svolgerà a Giugno a Valencia dove presenterà anche la relazione ” Jatropha Curcas under arid conditions in Saharan and Sub-Saharan Africa”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza