Da lunedì 18 febbraio anche via del Podestà e via Martellini entreranno a far parte della zcs 6. Questo piccolo ampliamento ha l'obiettivo di agevolare la sosta dei residenti delle due strade: si tratta infatti di vie strette che non consentono la sosta tanto che i residenti devono lasciare l'auto nelle strade vicine che però rientrano nella zcs 6 da poco istituita e quindi fino ad ora per loro la sosta gratuita era di fatto vietata. Nello specifico rientreranno nella zcs 6 (Porta Romana-via Senese) il tratto di via di via del Podestà compreso fra via Mario Orsini e via del Portico e il tratto di via Bernardo Martellini compreso fra via del Podestà e il confine del centro abitato.
I residenti nella zcs 6 potranno sostare nelle strisce bianche e blu a sosta promiscua di tutta la zona a sosta controllata 6 gratuitamente 0/24 esponendo il libretto di circolazione dell'auto anche in fotocopia con occultati, se ritenuto, per la privacy, nome e cognome, data e luogo di nascita. I domiciliati nella zcs 6, qualora abbiano residenza fuori dalle province di Firenze e Prato, potranno sostare nelle strisce bianche e blu a sosta promiscua di tutta la zona gratuitamente 0/24 esponendo il "contrassegno domiciliato" rilasciato da Servizi alla Strada S.p.A.
Per i permessi è necessario rivolgersi all'ufficio rilascio contrassegni presso il Parterre (cubo 8), piazza della Libertà 12, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 dalle 14 alle 16.30.