Firenze, 31 gennaio 2008- Il Consiglio di Amministrazione di KME Group S.p.A. ha deliberato di convocare l’Assemblea straordinaria degli Azionisti per il 13 marzo p.v., in prima convocazione, e per il 14 marzo p.v., in seconda convocazione, alla quale sottoporre la proposta di riduzione del capitale sociale della Società per un importo di Euro 74.164.741, finalizzata alla costituzione di una “Riserva disponibile” del Patrimonio netto di pari entità.
L’operazione proposta lascerà invariato il valore complessivo del netto patrimoniale e il numero delle azioni emesse.
La costituzione di una “Riserva disponibile” corrisponde all’esigenza di migliorare la configurazione della struttura del Patrimonio netto della Società, che ad oggi non evidenzia sostanzialmente riserve da utili o di altra origine che siano disponibili, anche al fine di ottimizzarne l’efficienza sotto il profilo della possibile operatività.
Tale riserva, infatti, potrà essere utilizzata in futuro, ove necessario, per l’esecuzione di piani di acquisto di azioni proprie ovvero di altre operazioni, nei tempi e con le modalità che saranno eventualmente deliberate dai competenti organi sociali.
L’operazione proposta non modifica i privilegi riconosciuti dallo statuto alla categoria delle azioni di risparmio, così come non produrrà effetti sui diritti dei possessori di warrant KME Group 2006/2009 in circolazione e dei beneficiari delle opzioni assegnate nell’ambito del “Piano di Stock Option 2006-2011”.
Conseguentemente, nel rispetto di quanto disposto dall’art.
2 paragrafo IV del Regolamento vigente, l’esercizio dei “warrant azioni ordinarie KME Group S.p.A. 2006/2009” sarà sospeso dal 1° febbraio 2008 (incluso) sino al giorno (incluso) di svolgimento della riunione assembleare, con l’avvertenza che le richieste di sottoscrizione presentate entro il 31 gennaio 2008 (incluso) avranno effetto in ogni caso in tempo utile per partecipare alla già ricordata Assemblea.